facebook
google_plus
  • ISTITUTO
    • Madre M. Crocifissa Curcio
      • Vita e Opere
      • Fondazione Laziale anni ’20 – ’40
      • Nascita Fondazione
  • Comunità Alloggio
    • Eventi e News
  • CONTATTI
  • EVENTI E NEWS
  • Comunicazioni
  • Documenti

Attività

0

15 Ottobre: Benedizione Comunità alloggio ” M. Crocifissa”

16 Ott 2018
Alessandra Giudice
comunità alloggio, disagio, minori, sociale

Ieri, 15 ottobre 2018, la nostra Comunità Alloggio ” M. Crocifissa” interamente ristrutturata è stata Benedetta in maniera solenne ed ufficiale!

La Comunità Alloggio, gestita dalle Suore Carmelitane missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino (ordine fondato  dall’ispicese beata Crocifissa Curcio) che opera nel territorio  dal 2008 ed ufficialmente inaugurata l’11 gennaio 2012 in occasione del centesimo anno di Fondazione della struttura, che ospita minori dai 3 ai 18 anni, quest’estate è stata totalmente ristrutturata, apportando nuovi colori e nuovi decori per rendere ancora più accogliente la loro permanenza.

Così, ieri giorno in cui la Chiesa Celebra S. Teresa di Gesù, meglio conosciuta come S. Teresa D’Avila ( vergine e dottore della Chiesa), in presenza di suor Ivana Calvo, Superiora provinciale delle Carmelitane  missionarie di Santa Teresa di Gesù Bambino, degli Assessori ai Servizi Sociali del Comune di Modica e di Pozzallo, degli Assistenti Sociali, della Superiora Suor Giuseppina Campanella, della Responsabile della Comunità alloggio Suor Emma Vernuccio, dell’Equipe socio-educativa e di quanti operano attorno alla nostra realtà, Don Stefano Modica ha Celebrato prima nella cappella delle suore ( al piano inferiore) la S. Messa e poi il rito di Benedizione della struttura e di quanti ne fanno e ne faranno parte, ricordando i minori che l’hanno abitata e vissuta.

Subito dopo abbiamo condiviso la gioia dello stare insieme con un piccolo rinfresco per ringraziare quanti hanno preso parte al momento di festa e quanti ogni giorno si spendono affinchè tutto possa sempre procedere per il meglio, ricordando che << Il bene genera bene >> ( P. Lorenzo e M. Crocifissa).

L’Equipe Socio-Educativa

 

Alessandra Giudice
Autore
Insegnante di Informatica. Il mio ruolo all'interno della Scuola dell'infanzia è far apprendere ai bambini tramite l'attività a loro più congeniale, cioè il gioco, alcune conoscenze nel campo dell'informatica. Certamente il mio obiettivo è quello di far conoscere loro le cose basilari, cioè: il nome di ogni componente del pc, l'utilizzo del mouse e della tastiera e poi ampliare le conoscenze con l'utilizzo del Paint e del word.

Condividi nei nostri canali Social

  • google-share

Commenta Annulla risposta

*
*

Diario di Bordo

BANDO SERVIZIO CIVILE-SCADENZA 10 MARZO 2022

22 Feb 2022

DIARIO DI BORDO DI UNA COMUNITÀ ALLOGGIO PER MINORI IN TEMPI DI CORONAVIRUS MARZO-MAGGIO 2020

15 Giu 2020

Tornerà la libertà

03 Mag 2020

FESTA DI S. TERESINA 1 OTTOBRE 2019

02 Ott 2019

20 SETTEMBRE 2019 CLAUDIA KOLL IN COMUNITA'

25 Set 2019
Suore Carmelitane Modica | 2014 - 18 Tutti i diritti riservati. Powered by HATWEB
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Utilizzando questo sito web ci fornisci il tuo consenso implicito per l'installazione di cookies.OkLeggi di più!